Famiglia, tradizione, territorio in equilibrio con sperimentazione e innovazione
La cucina dello chef Rocco Montemurro affonda le radici nella cultura contadina e di mare, sviluppando e portando avanti il lavoro cominciato sul finire degli anni ’50 dai genitori, Giovanni e Titina. La famiglia Montemurro rappresenta, infatti, un caposaldo della ristorazione di Pontecagnano, partendo dallo storico locale “giù al mare” a Picciola attivo da oltre 60 anni, fino alla collina di Faiano.
Le materie prime utilizzate sono del nostro territorio e del nostro mare, scelte seguendo il ritmo del tempo e delle stagioni, ponendo attenzione alla salubrità secondo i dettami della Dieta Mediterranea.
Una menzione speciale meritano i dolci dello chef Rocco, nati dalla sua fantasia e presentati i maniera elegante e a volte sbalorditiva.
Nella carta dei vini prevale il territorio campano, la nostra terra, con delle etichette semplici ma interessanti, con cui realizzare abbinamenti equilibrati e vincenti anche con la pizza che viene cotta in teglia come si faceva un tempo.
In estate si può cenare in giardino sotto un cielo di stelle, inebriati dallo scroscio della cascata che un tempo alimentava il mulino.